Forniamo i miglior saturimetro ospedaliero con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le aziende dalle quali ci riforniamo sono leader di settore e garantiscono la qualità dei loro prodotti italiani.

Che cos’è il Saturimetro?

Il saturimetro, noto come pulsossimetro od ossimetro è uno strumento automatizzato che misurare il grado di saturazione ossigeno all’interno del sangue; allo stesso tempo, determina la frequenza cardiaca.

Tipi di saturimetro:

  • saturimetro da dito
  • saturimetro da polso

Come funziona il saturimetro da dito?

Il saturimetro da dito o pulsossimetro da dito è una sonda a forma di pinza, composta da due diodi che generano fasci di luce e dell’infrarosso e da una fotocellula che riceve la luce dopo che i due fasci hanno attraversato la cute.

Dove si applica il saturimetro da dito?

L’apparecchio si può applicare al dito indice della mano e su un display mostra la saturazione di ossigeno in corrispondenza a ogni battito cardiaco e il numero di pulsazioni al minuto.

Saturimetro da dito valori normali:

Una persona in condizioni di buona saluta presenta una percentuale di emoglobina satura di ossigeno maggiore del 95%, con valori ottimali intorno al 97-98%.

Come funziona il saturimetro da polso?

Il Pulsossimetro da polso è un misuratore saturazione ossigeno e della frequenza cardiaca che vengono visualizzati grazie ad un display a cristalli liquidi a colori orientabile in 2 diverse posizioni.

La luminosità del display è regolabile in diversi livelli in base al modello del saturimetro.

Una persona in condizioni di buona saluta presenta una percentuale di emoglobina satura di ossigeno maggiore del 95%, con valori ottimali intorno al 97-98%.